Ti piace? Condividi questa scheda!

FIDO D'AMARE - CANI IN SPIAGGIA

Visualizza sulla mappa
Indirizzo

Via Ruggero Pascoli47030 San Mauro Pascoli - San Mauro Mare (FC)

Contatti

Tel: 0541 346392
Fax: 0541 324111
info@sanmauromare.net

Descrizione

A seguire tutto quello che c'è da sapere per il transito sulla battigia e per il bagno in mare dei cani.

TRANSITO SULLA BATTIGIA

Si consente l’accesso dei cani alla battigia, dalle ore 6:00 alle ore 8:00 e dalle ore 20:00 alle ore 22:00, a condizione che il cane venga condotto con guinzaglio non estendibile e, se del caso, venga dotato di opportuna museruola

BALNEANZIONE CANI - FIDO D'AMARE

A San Mauro Mare è stata realizzata l'area “Fido d'Amare” in cui è consentita la balneazione anche ai cani. Da spiaggia attrezzata con tutti i servizi per gli amici a quattro zampe, la zona diventa quindi completamente pet-Friendly: un'area in cui i cani non sono solo autorizzati ma sono i benvenuti.

L'area si trova indicativamente a livello di Via Ruggero Pascoli 11 e tutti ne possono usufruire.

ORARI E MODALITA' DI UTILIZZO - FIDO D'AMARE

La balneazione in mare per i cani è consentita nel suddetto specchio di mare, dalle ore 7.30 alle 9.00, dalle 12.30 alle 14:00 e dalle 19:00 alle 21:00. Il bagno deve essere vigilato, con i cani al guinzaglio a cura del proprietario/detentore. Il bagno è consentito a non più di 5 cani contemporaneamente e per un massimo di 10 minuti ciascuno.

PRESCRIZIONI IGIENICO SANITARIE - FIDO D'AMARE

Per poter essere ammessi al bagno in mare i cani dovranno essere in possesso di certificato veterinario di “buona salute”, rilasciato negli ultimi 30 giorni. Eventuali deiezioni solide devono essere prontamente rimosse dal proprietario/detentore e depositate negli appositi contenitori per rifiuti.

ACCESSO AL MARE

Il transito sul bagnasciuga del proprietario/detentore con il cane è consentito solo con il cane tenuto al guinzaglio ed esclusivamente per raggiungere l'area destinata al bagno in mare per i cani, quindi, nel solo tratto prospiciente la stessa,

SANZIONI

I trasgressori alle disposizioni di cui alla presente regolamentazione saranno puniti, ai sensi dell'art. 7/bis del D.Lgs. 267/2000, con la sanzione amministrativa da €25,00 (euro venticinque) ad €500,00 (euro cinquecento).

Ultimo aggiornamento: 14/08/2023

ingrandisci mappa

Come arrivare

Luoghi di interesse nei dintorni