Premi, Concorsi

PREMIO “GIOVANNI PASCOLI” 2019-2022

  • locandina

L’Accademia Pascoliana in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di San Mauro Pascoli e con l’Associazione Culturale Sammauroindustria, bandisce un Concorso Triennale per premiare la migliore tesi di laurea inedita e la migliore tesi di dottorato inedita sulla figura e sull’opera di Giovanni Pascoli.

L’organizzazione dell’iniziativa è affidata all’Accademia Pascoliana. Il premio per la tesi di laurea inedita è di €. 1.000 (mille) indivisibili. Il premio per la tesi di dottorato inedita è di €. 1.000 (mille) indivisibili. In questa tornata si accoglieranno le tesi di laurea e di dottorato discusse tra il 21 aprile 2019 ed il 20 aprile 2022. 

I lavori dovranno essere inviati entro e non oltre il 20 MAGGIO 2022 in tre copie cartacee più una su chiavetta, al seguente indirizzo:

Accademia Pascoliana
Via Giovanni Pascoli, 46
47030 San Mauro Pascoli (FC)

Tel. 0541 934084 e-mail: accademiapascoliana@gmail.com

Il rispetto del termine di invio sarà attestato dal timbro postale di spedizione. A premiazione avvenuta, due delle copie inviate saranno a disposizione degli Autori presso la sede dell’Accademia Pascoliana, la terza copia cartacea e quella su chiavetta resteranno alla Biblioteca dell’Accademia Pascoliana.

La giuria sarà composta da tre studiosi competenti designati dal Presidente dell’Accademia Pascoliana su mandato del Consiglio di Presidenza. Il giudizio della giuria è inappellabile. La premiazione avrà luogo nel corso di una riunione pubblica dell’Accademia Pascoliana a San Mauro Pascoli. I vincitori, tempestivamente preavvertiti, saranno ospiti degli enti promotori insieme con i relatori delle tesi premiate.

Qualora nessun lavoro sia ritenuto degno di riconoscimento, l’importo del premio sarà accantonato a integrazione della tornata successiva.

Ultimo aggiornamento: 21/09/2021

Come arrivare

Consulta altri eventi recenti